Sanificazione Aziendale: Tecnologie ed Approcci Sostenibili - 2ª edizione
Info utili
Adesioni entro il 15 dicembre 2024 (accettazione su base cronologica di iscrizione)
I destinatari del corso sono: responsabili e addetti alla sanificazione aziendale, tecnologi alimentari, agronomi, chimici, medici veterinari, biologi, fisici, e altri professionisti accreditabili ECM.
Per informazioni: eventi@lab-to.camcom.it
Parte il 23 gennaio 2025 la 2° edizione del corso di formazione “Sanificazione aziendale: tecnologie ed approcci sostenibili“ organizzato dall’Università di Torino
Partner e collaborazioni:
- Corso realizzato nell’ambito di:
- Progetto NODES, finanziato dal MUR sui fondi M4C2, Investimento 1.5 Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione”, nell’ambito del PNRR, finanziato dall’Unione europea, NextGenerationEU (Grant agreement Cod. n.ECS00000036)
- Centro Nazionale Agritech, finanziato dall’Unione europea, NextGenerationEU (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR, Missione 4 Componente 2, Investimento 1.4, D.D. 1032/2022,CN00000022)
- Promosso da:
- In collaborazione con:
- E con:
- Patrocinato da:
- AIVI- Associazione Italiana Veterinari Igienisti
- CIBAN- Centro interdipartimentale sul cibo di Unito
Lo scopo finale è creare un ecosistema in cui le aziende partecipanti sono ingaggiate nelle attività di ricerca e innovazione per la creazione di filiere virtuose.
Come si sviluppa il Corso
Il corso si articolera su 2 focus specifici:
- Rischio biologico
- Rischio chimico
e sono previsti dei contributi diretti da parte di imprese specializzate sul tema della sanificazione. I docenti sono accademici e professionisti.
Le lezioni frontali sono tenute da docenti dell'Università degli Studi di Torino, esperti del Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino e dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
La formazione comprende anche una tavola rotonda conclusiva, con la partecipazione attiva di quattro aziende del settore della sanificazione aziendale.
Al termine del corso, i partecipanti devono affrontare una verifica finale per valutare le competenze acquisite. Inoltre, è previsto un questionario di soddisfazione per raccogliere feedback.
A tutti i partecipanti viene rilasciato un certificato di partecipazione.
Info utili
Durata del corso: 16 ore full time (lezioni frontali) e tavola rotonda
Luogo: Campus delle Scienze, Grugliasco- Torino (AULA SAMEV B)
Lingua: italiano
Modalità di erogazione: full-time frontale e tavola rotonda
Numero minimo di partecipanti: --
Crediti:
- per la figura professionale del tecnologo alimentare riconosciuti dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN)
- ECM per professionisti Chimici, Fisici, Medici, Veterinari e Biologi
Quota di iscrizione: 500,00 € + IVA