Spoke 1, la ricerca su idrogeno e mobilità elettrica a Next Generation Mobility 2024

I Flaghsip Project dedicati alla Mobilità sostenibile presentano i loro progressi durante Next Generation Mobility 2024
Next Generation Mobility è dedicato alla filiera della mobilità e all'incontro tra gli attori dell'innovazione, cioè aziende, start up, università e istituzioni, che potranno confrontarsi su innovazione, sulle opportunità di business, su compliance e riforme del settore.
Spoke 1 ha portato due Flagship Project dedicati alla mobilità, partecipando alla conferenza Conferenza Nazionale sull’idrogeno e gli e-fuels e alla conferenza su e-Mobility e bio-combustibili.
Durante la seconda Conferenza Nazionale sull’idrogeno e gli e-fuels, la professoressa Marzia Quaglio, ha presentato il progetto H2Mobility, sull'Idrogeno Verde, uno dei vettori energetici chiave nel percorso di transizione energetica, necessario per la progressiva riduzione delle emissioni nei prossimi decenni, specie per i mezzi più pesanti.

Paolo Guglielmi, durante la conferenza e-Mobility e bio-combustibili, ha invece presentato Electro il Flagship dedicato a dispositivi di ricarica, materiali e sviluppi commerciali per la mobilità elettrica del futuro. L'ambizione principale del progetto è quella di migliorare le capacità di innovazione delle aziende che operano lungo le fasi della catena del valore del settore della mobilità, offrendo l'opportunità di sperimentare e testare nuove soluzioni e applicazioni.
è possibile riguardare le presentazioni, e il resto dei contenuti di Next Generation Mobility, seguendo i link in questa pagina.