EnSO
Development of a platform for the orchestration of energy production and storage assets (Energy Smart Orchestrator), within an industrial site with a view to environmental sustainability
Scheda del progetto
Le organizzazioni mirano a diversificare sempre più il loro approvvigionamento energetico e a ridurre i propri consumi, al fine di rispondere alle diverse sfide che si sono trovate ad affrontare in questo ultimo periodo, in particolare legate alle strategie di decarbonizzazione che le aziende stanno adottando.
Il servizio riguarda il supporto alla realizzazione di una piattaforma software che permetta, attraverso la raccolta dei dati provenienti dai diversi asset energetici, di identificare e quantificare gli scenari di approvvigionamento energetico più adatti a coprire i fabbisogni delle organizzazioni, tenendo conto dei costi e degli obiettivi ambientali.
Contatti:
- Valeria Pellerey, v.pellerey@trigenia.it
Si prevede che con questo servizio d’innovazione l’azienda migliorerà le conoscenze e le competenze sulle tecniche evolute di modellazione energetica degli asset di produzione, le sinergie tra tecniche di machine learning e controllo degli impianti.
L’azienda, grazie al servizio d’innovazione EnSO aumenterà le competenze sulle tecniche evolute di modellazione energetica degli asset di produzione, le sinergie tra tecniche di machine learning e controllo degli impianti.
Gli end users identificati sono gli Energy e i Sustainability Managers che nelle organizzazioni si occupano di efficienza energetica e di target di sostenibilità. Le aziende che implementeranno la piattaforma potranno avere una riduzione di costi e di emissioni di CO2.