Notizie
 - 

Successo per lo Spoke 5 durante la General Assembly di NODES a Villa San Remigio

Spoke5_GA
General Assembly NODES a Villa San Remigio

Il 16 luglio scorso, nella splendida cornice di Villa San Remigio, si è svolta la General Assembly dell'Ecosistema dell'Innovazione NODES - Nord Ovest Digitale e Sostenibile. L'evento è stato una preziosa occasione di confronto sui risultati dei 15 progetti bandiera presentati dai rispettivi ricercatori, i quali hanno partecipato con entusiasmo alla Pitch&Poster competition che vedeva tre premi: miglior impatto industriale, miglior impatto sociale e miglior qualità disseminazione risultati. 

 

Un risultato straordinario è stato ottenuto dallo Spoke 5, guidato dall'Università del Piemonte Orientale come ente capofila, che comprende due progetti principali: INNDIANA e TINCARE

 

Il successo di questi progetti è stato reso possibile grazie alla collaborazione sinergica del Politecnico di Torino, dell'Università di Torino, dell'AOU Maggiore della Carità di Novara e dell'IRCCS Auxologico, i quali hanno aggiunto il loro prezioso impegno e la loro competenza. 


Un sentito ringraziamento va a tutto il team Spoke 5 - NODES per aver raggiunto questo straordinario traguardo, evidenziando il valore e l'importanza della collaborazione nell'innovazione e nello sviluppo sostenibile della nostra regione.  

 

Spoke5_INNDIANAsmall
INNDIANA: Un Trionfo di Innovazione Sociale

 

 

La dott.ssa Elena Canciani ha illustrato i risultati del progetto INNDIANA, coordinato dalla prof.ssa Francesca Boccafoschi

INNDIANA ha conquistato il primo posto per il miglior impatto sociale e il terzo posto sia per la migliore qualità di disseminazione dei risultati che per il miglior impatto industriale, consolidando la sua posizione di leader nell'ambito dell'innovazione sociale. 

 

 

Spoke5_TINCAREsmall
TINCARE: Eccellenza nelle Cure Sanitarie Avanzate

 

 

 

Nel contempo, il progetto TINCARE, sotto la guida del prof. Alberto Dal Molin e presentato dalla dott.ssa Ines Basso, ha ottenuto il secondo posto per il miglior impatto sociale, sottolineando il suo significativo contributo nel campo delle cure sanitarie avanzate.