VI.E.M.A.
Attivazione di nanoparticelle Vision attraverso campo magnetico per Ipertermia localizzata
Scheda del progetto
Il servizio prevede la progettazione di un sistema a radiofrequenza da parte di Ei.En. per Vision S.p.A.. Questo sistema genererà un campo magnetico alternato per attivare le nanoparticelle Nanoradox, causando un aumento di temperatura localizzato e controllato e quindi l'apoptosi delle cellule tumorali nel distretto testa/collo.
Contatti:
Andrea Agazzi
Il servizio VI.E.M.A. mira a progettare un sistema a radiofrequenza per attivare le nanoparticelle Nanoradox di Vision S.p.A.. Utilizzerà un alimentatore, una cella risonante e un software per controllare la temperatura durante il trattamento dei tumori testa/collo. Obiettivi SMART assicurano la specificità, la misurabilità e la rilevanza dell'innovazione nel trattamento oncologico. Le attività prevedono l'analisi di fattibilità, lo studio delle soluzione tecniche e lo sviluppo di un software integrato.
Il servizio VI.E.M.A. di Vision S.p.A. si distingue per l'innovativo sviluppo di un sistema di radiofrequenza per attivare in modo sicuro e efficace le nanoparticelle Nanoradox nei tumori del distretto testa-collo, consentendo un trattamento avanzato di ipertermia localizzata. Questo sistema, combinato con il software VI.S.Y.O., supera lo stato dell'arte nella terapia oncologica, garantendo sicurezza e competitività nel raggiungimento della marcatura CE. La sfida tecnologica risiede nell'ideazione dell'antenna e dell'alimentatore per garantire l'efficacia del campo magnetico nelle diverse profondità dei tessuti, offrendo una soluzione pionieristica nel panorama medico attuale.
Il servizio VI.E.M.A. di Vision avrà un impatto significativo sull'economia aziendale. Inoltre, il know-how acquisito favorirà una collaborazione continua con il fornitore Ei.En., consentendo l'esplorazione di nuove applicazioni e il coinvolgimento di stakeholder nel processo di penetrazione del mercato. Il sistema proposto semplificherà notevolmente le operazioni del personale sanitario, migliorando l'efficacia del trattamento e contribuendo alla crescita di Vision.