Incontri
 - 

La ricerca applicata e industriale di Spoke 1 a Next Generation Mobility Torino 2025

NGM 2025 logo e claim
Spoke 1, Aerospazio e mobilità sostenibile partecipa a Next Generation Mobility Torino 2025

Le imprese finanziate tramite i bandi di Spoke 1 partecipano alla nuova edizione di Next Generation Mobility Torino, in programma a Torino il 9 e il 10 dicembre.

La partecipazione si inserisce nella linea strategica dello Spoke, che mira a favorire lo sviluppo di soluzioni di mobilità ad alta efficienza e a basso impatto ambientale, con particolare riferimento a soluzioni di mobilità elettrica e basate su idrogeno verde. In questa ottica, l’evento costituisce un’importante occasione di confronto tra imprese, enti di ricerca e stakeholder industriali attivi nella transizione verso sistemi di trasporto innovativi.

 

 

Il 9 e 10 dicembre, le imprese esporranno progetti concreti e testimonieranno la collaborazione tra ricerca e industria.

Durante l’evento sarà possibile conoscere i progetti di ricerca industriale e sperimentazioni dello Spoke, in dialogo con l’ecosistema della mobilità. Infatti, le imprese selezionate e finanziate dallo Spoke 1 attraverso le cascade call, che esporranno progetti concreti e testimonieranno la collaborazione tra ricerca e industria come volano di innovazione.

La partecipazione a Next Generation Mobility 2025 rappresenta inoltre un’occasione strategica per ampliare la rete di partnership, agevolare il trasferimento tecnologico e contribuire attivamente alle traiettorie future della mobilità in Italia e in Europa. Lo Spoke 1 conferma così il proprio impegno a costruire un ecosistema competitivo, sostenibile e orientato a risultati condivisi tra gli attori dell'innovazione del territorio.

 

Evento in presenza:
Sede Città Metropolitana
Corso Inghilterra 7, Torino

 

Sito web dell'evento