Conferenze
 - 

Notte dei Ricercatori: La cultura del tessile per la valorizzazione del territorio

Locandina Notte dei Ricercatori Spoke 3

Venerdì 29 settembre 2023 alle ore 16.00, presso il Museo della Seta a Como si terrà un evento targato Spoke 3 - Industria del Turismo e della Cultura che si inserisce nella Notte dei Ricercatori dell'Università degli Studi dell'Insubria.

 

La Notte dei Ricercatori dell'Università degli Studi dell'Insubria è un appuntamento molto sentito sia dagli addetti ai lavori che dalla società civile; ogni anno in molti prendono parte alle varie iniziative organizzate sul territorio Insubre ed è per questo che lo Spoke 3 ha deciso di organizzare una conferenza dal titolo: La cultura del tessile per la valorizzazione del territorio in un luogo simbolo per l'industria tessile locale.

 

I lavori inizieranno con i saluti istituzionali della Presidente del Museo della Seta Giovanna Baglìo, a seguire la Prof.ssa Roberta Minazzi dell'Insubria presenterà il progetto Nodes.

 

Nel corso della conferenza diversi interventi di carattere storico culturale nell'ambito del tessile e della moda.

 

Nello specifico, la Prof.ssa Roberta Minazzi e la collega Prof.ssa Valentina Jacometti, parleranno di "Nuove metodologie e tecnologie per percorsi turistici e museali immersivi". A seguire gli interventi delle ricercatrici dell'Insubria Dott.sse Laura Facchin, Alessandra Casati e Lucrezia Palandri.

Iscriviti qui