Spoke 6 premia i vincitori delle Students Challenges 2025

Si è svolto ieri Students Challenges NODES Spoke 6: un'opportunità per le MPMI del territorio, evento di premiazione dei vincitori delle Students Challenges 2025 e presentazione delle Students Challenges promosse dall'Università di Pavia nel "dopo NODES".
Durante l’evento tenutosi giovedì 6 Novembre 2025 alle ore 17:00, presso l’Aula Disegno dell'Università degli Studi di Pavia è stato annunciato che il bando Students Challenges 2026 di Spoke 6 uscirà entro fine anno e sarà rivolto a proponenti operanti nel Business to Consumer (B2C) senza più restrizioni geografiche (micro-piccole-medie imprese e altri enti) e continuerà a coinvolgere gli studenti del corso Advanced Digital Marketing dell'Università di Pavia nello sviluppo di piani di digital marketing per le imprese partecipanti. L'obiettivo è migliorare l'awareness e l'engagement dei brand, focalizzandosi sulla competitività a livello nazionale e internazionale.
Sono poi stati premiati i finalisti e i vincitori dell'edizione 2025. Tra marzo e giugno 2025, più di 100 studenti del corso del corso di Advanced Digital Marketing dell'Università di Pavia, tenuto dalla Dott.ssa Elisa Conz, divisi in gruppi da 3 hanno lavorato a soluzioni su misura per le sfide proposte dalle tre aziende Bonizzoni, Frigerio e Il Sabbione, selezionate dal bando 2025.
Ecco i nomi dai finalisti e dei vincitori delle challenge 2025 proposte:
Marketing Challenge Az. Agr. Bonizzoni
FINALISTI
- Valentina Patriarca - Tommaso Salvini - Sonia Manca
- Gabriele Puppin - Gioele Siddi - Antonino Mazzola
VINCITORI
- Daniele Ronzoni - Gioia Colella - Margherita Ghezzi
Marketing Challenge Az. Agr. Frigerio
FINALISTI
- Simone Amico - Martina Bulzomi - Simona Galeno
- Nicla Centorame - Alessia Lobrano - Vera Silvestro Delpueyo
VINCITORI
- Valentina Dallabrida - Sara Occoferri - Emanuele Menghini
Marketing Challenge Il Sabbione
FINALISTI
- Nicolò De Ruvo - Leonardo Brigo - Matteo Gibertoni
- Claudia Parisi - Gaia Tradi - Noemi Basile
VINCITORI
- Giulia Rubini - Alessia Aiachini - Camilla Roccatagliati
Le sfide del 2025 si sono concluse con successo. Anche quest'anno, sono state presentate soluzioni di valore che hanno soddisfatto le imprese partecipanti. Luca Bonizzoni ha commentato: “Ero molto scettico sul partecipare ma poi ne sono diventato entusiasta. Le proposte che hanno fatto sono di grande valore e davvero utili per me che prima di questa esperienza non usavo e diffidavo dai social e strumenti simili per valorizzare il mio prodotto”. Anna Frigerio ha aggiunto "Avere i ragazzi in azienda è stato molto stimolante è stata un'esperienza più che positiva". Alice Zanaboni e Nicola Piccione de Il Sabbione, rivolti ai ragazzi: "Ci mancherà non avervi più in azienda. Abbiamo ancora il faldone delle vostre proposte sul nostro comodino, abbiamo letto più di 1000 pagine in questi mesi e ci è spiaciuto dover scegliere un solo vincitore, molte delle idee presentate avevano aspetti interessanti che abbiamo deciso comunque di perseguire nei prossimi anni. A tal proposito offriremo un tirocinio dedicato". Concludendo con: "Segnaleremo questa iniziativa a ad alcuni colleghi sperando proseguiate nel 2026".
Congratulazioni a tutte le aziende che hanno partecipato alle NODES Spoke 6 Students Challenges 2025 e agli studenti vincitori!
Si interessato a partecipare? Presenta la tua sfida agli studenti di Digital Marketing dell’Università di Pavia! contattaci a terzamissione@unipv.it