
DigitalCert
Studio finalizzato alla Digitalizzazione e all’ottenimento della Certificazione di prodotti e dei processi di trasformazione alimentare

Scheda del progetto
Il progetto DigitalCert prevede di fornire supporto tecnico ai percorsi di certificazione alimentare avanzati IFS, BRC e ISO:9001, mediante l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) digitale e l’efficientamento della gestione aziendale in grado di contribuire in modo significativo all’innalzamento delle capacità competitive delle imprese agroalimentari. Gli obiettivi del servizio sono:
- revisione completa e digitalizzazione delle procedure aziendali
- realizzazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) digitale
- efficientamento della gestione aziendale – integrazione con il MES
- accompagnamento all’ottenimento delle certificazioni IFS, BRC e ISO:9001
Contatti:
Lorenzo Muller
lorenzo.muller@pascalsrl.it
La sfida principale del progetto DigitalCert è di digitalizzare e ottimizzare le procedure aziendali, riducendo i costi di gestione e di inserirsi in nuovi mercati, incrementando così il fatturato aziendale.
Con il progetto DigitalCert l’azienda acquisisce un prezioso know-how riguardante l’organizzazione delle principali funzioni aziendali, dalla gestione alla qualità e quindi l’inserimento di nuove tecnologie in vari punti della produzione e del controllo di gestione.
L’ottenimento delle certificazioni alimentari consentirà di rispettare al meglio quanto promesso ai clienti e una maggior capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori. Si otterranno inoltre benefici sia per gli stakeholders (GDO) che per i clienti finali, oltreché per i soci, grazie al previsto aumento del fatturato e della marginalità