Iscrizioni Aperte

Innovazioni in zootecnia di precisione nell'ottica della sostenibilità - seconda edizione

Titolare
Prof. Antonio Gallo e Dott. Luca Cattaneo
Upskilling
Info utili
Date
Periodo
-  
Target
Target
Imprese
Deadline
Scadenza adesione
Typo
Tipologia
Percorsi formazione
Registration
Desideri partecipare al corso?

Clicca qui per iscriverti!

 

 

Descrizione 

Il corso vuole contribuire alla formazione di figure professionali che guardano all’azienda agro-zootecnica con un approccio di sistema focalizzato su innovazione e sostenibilità economica e ambientale, e che possano rivestire un ruolo chiave nel settore della ricerca e sviluppo e della consulenza presso le aziende agro-zootecniche.

 

In particolare, il corso consentirà di acquisire e consolidare competenze in ambito agro-zootecnico, nell’ottica di un settore in rapida evoluzione. Innovazione, efficienza, sostenibilità e benessere animale sono aspetti chiave del presente e del futuro della zootecnia.

 

Attraverso moduli tematici, il corso affronterà le più attuali sfide delle aziende agricole, a cui i tecnici e consulenti devono approcciarsi. Alla fine del corso, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in fisiologia, nutrizione e benessere animale; competenze in adattamento ai cambiamenti climatici e miglioramento della sostenibilità economica e ambientale delle aziende agro-zootecniche; una conoscenza trasversale dei principali processi che regolano l’azienda agro-zootecnica.

 

La formazione sarà a cura dei docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di altre rinomate università italiane ed estere e saranno organizzate visite presso Cerzoo, l’azienda agricola sperimentale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il corso sarà anche un’occasione di confronto e scambio sulle tematiche più attuali e di networking.

 

Durata del corso: 72 ore

Lingua: italiano

Modalità di erogazione: in presenza 

Quota di iscrizione: accesso libero  

 

 

 

Programma del corso
Document
Programma del corso